Adesso Live,  Adesso Live - Stagione 2

f o l l o w t h e r i v e r


EPISODE 3

f o l l o w t h e r i v e r

Blankets & Bumblebees, il suo ultimo lavoro; Blankets (coperte), sta ad indicare qualcosa di protettivo, una sorta di comfort zone, disponibile, cara, ma allo stesso tempo invalidante per poter guardare oltre, per potersi staccare da qualcosa. Bumblebees (bombi), rievoca quest’immagine tipica della bella stagione, quando questo buffo animale vola, contro le leggi della fisica dice qualcuno, e quindi lo fa per istinto, e forse vi riesce proprio perché non è a conoscenza delle leggi fisiche, o dei suoi limiti.
Da qui nasce e si sviluppa la ricerca espressiva dell’autore, da riflessioni relative non tanto la primavera, ma probabilmente una propria “primavera” personale, dove la musica è la protagonista, colonna sonora delle scelte e delle strade da intraprendere.

Vi ritroviamo all’interno sonorità pop-folk, ma in un contesto più intimo, una sorta di valvola di sfogo per poter esprimere un momento particolare, nel quale la gioia di una nascita, si scontra con quella di una perdita, su uno sfondo nel quale c’è anche una presa di coscienza del passare del tempo.

Questo e altro fa parte di quanto venne scritto qui un anno fa recensendo l’album.

Un disco del quale mi colpì l’equilibrio tra la delicatezza della voce, e gli arrangiamenti freschi, semplici ed essenziali; curato e posato con sfumature che aprivano ad una stagione che si stava inoltrando, una primavera che quest’anno vivremo in modo completamente diverso.

Tutti noi avremo bisogno della nostra “blanket”, e ci scontreremo con situazioni non previste, inaspettate, nell’attesa cercheremo di regalare qualche momento di distrazione.


Questa la sua esibizione in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.