Adesso Live,  Adesso Live - Stagione 2

Libero


EPISODE 2

Libero

Dopo un debutto datato ormai 2016, l’anno scorso è uscito 9Terre, un album fatto di nove piccole storie. Lui è un ragazzo agrigentino che vive in una casupola sui monti Sicani, accanto al suo amato Teatro Andromeda. Immerso in una terra speciale, racconta i suoi mondi, a volte contrastanti, ma nei quali alla fine si destreggia regalandoci un disco che trasuda sonorità differenti ma che sono parte integrante della sua terra e delle varie culture che vi hanno trovato respiro.

Libero 9terre

All’interno abbiamo sapori musicali che non possono sottrarsi all’ambiente e al clima nei quali sono stati concepiti; il Mediterraneo, le terre aride e colorate della Sicilia, polvere e sole accecante.

Una sorta di celebrazione della propria terra, ma raccontata attraverso tracce che parlano di riflessioni oggettive, sul perdersi e ritrovarsi in Au Maghreb, o sulla centratura di noi qui e adesso, rubando una frase indiana He Yama Ho.

Piacevole l’utilizzo di frasi e modi di dire dialettali, che fanno capire quanto un certo tipo di tradizione possa essere radicata anche nelle nuove generazioni.


Questa la sua esibizione in diretta

E questo è il contributo di Andrea Spinelli che si è prestato nel ritrarre live l’esibizione, imprimendo attraverso acquerelli questo ritratto

Andrea Spinelli art

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.