Diary

VII – Condivisione


DAY 7

Classico spazio di co-working tanto in voga negli ultimi anni, appena entrati veniamo registrati e indirizzati verso un open space con porte a vetro, all’interno su un grande tavolo ci sono locandine, spille, thermos di caffè, tè, e pile di bicchieri, tutto sullo stesso tavolo.

Il “mood” dello spazio condiviso è ovunque, tanto che mi trovo a condividere una panca di cartone semicircolare, con un personaggio curioso, che come me è lì per ascoltare, vedere e sentire i relatori. La cosa bizzarra è che questo signore, per tutta la durata degli interventi, oltre a mangiucchiare, continua a digerire, in modo alquanto rumoroso, tanto che più di una volta mi trovo in imbarazzo quando a turno, gli altri partecipanti si voltano verso di me per individuare la “fonte sonora”.

Fortunatamente dopo una mezzora è tutto finito, anche la digestione, così esco e in attesa del prossimo autobus, continuo le ricerche su Keaton Henson.

Classe ’88, leggo che oltre ad essere un musicista, viene descritto anche come poeta ed artista, ma la cosa triste e curiosa, è che a causa di alcuni suoi problemi d’ansia, è costretto a limitare le apparizioni in pubblico.

Il brano suggerito è: Earnestly Yours

Pensare che tutto è nato da un regalo. Keaton suonava e componeva prevalentemente per se stesso, poi per il compleanno di un suo amico, decise di regalargli una sua registrazione; questo, appena sentito il brano lo incoraggia a proseguire e a pubblicare altre sue canzoni online. Il suo amico ci aveva visto lungo, e la svolta arrivò dopo un passaggio alla BBC Radio 1 di: You Don’t Know How Lucky You Are

Altra cosa interessante, sta nel fatto che Keaton, nasca come illustratore, infatti dopo aver dipinto una grande tela, decise di tagliare questa in 196 parti, per poi allegare ognuna nel pack di un’edizione limitata dell’album Birthdays. Inutile dire che al pensiero: “Ne voglio uno”, si sia associato quello di “edizione limitata”.

Intanto sono arrivato in centro, ecco il palazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.